RAGGIUNGERCI

B&B Il Basto Del Devero Indirizzo: Loc. Il Basto Alpe Devero Località: 28861 Baceno (VB)

Come raggiungere la baita

Giunti al parcheggio coperto si prosegue verso l’alpe, al ponte lo si attraversa e si percorre la sterrata per tutta la piana. Giunti in fondo, girare a sx e subito a destra, prendendo il sentiero che sale fiancheggiando dapprima una baita e poi si prosegue in mezzo ad altre due baite. Trovatisi in un pascolo si cammina fino al torrente, attraversato il ponte, si prosegue sul sentiero e finalmente si arriva alle baite.

Mappa B&B Il Basto del Devero

In auto

In auto L’Alpe Devero si raggiunge da sud seguendo l’autostrada A26 Voltri-Gravellona Toce sino a Gravellona. Quindi si prosegue seguendo il nuovo tracciato della statale 36 del Sempione, passando Domodossola, sino all'uscita per Crodo. Si esce dalla statale, seguendo per Baceno/Val Formazza, e arrivati nel centro di Baceno si prende la strada comunale (7Km) che sale a Devero. L'accesso all'Alpe è interdetto alle auto private che vanno lasciate nel parcheggio a pagamento sottostante. Dalla Svizzera l'Alpe Devero è raggiungibile via Domodossola dal Passo del Sempione o dal Canton Ticino attraverso la Centovalli.

In treno

In treno Lo scalo ferroviario internazionale di Domodossola consente di raggiungere comodamente in treno la Val d’Ossola. Sulla linea Milano-Ginevra, Domodossola è servita da Eurostar e Intercity che partono ogni ora da Milano Centrale e dalle stazioni svizzere. Dal Canton Ticino la ferrovia delle Centovalli congiunge Locarno a Domodossola. Treni diretti collegano Domodossola a Novara. Da Genova occorre cambiare a Torino. Una volta giunti a Domodossola è possibile usufruire di pullman di linea sino a Baceno e di una navetta che da Baceno porta direttamente al parcheggio dell'Alpe Devero con 5 corse giornaliere.

In aereo

In aereo L’Alpe Devero si trova a 90 Km dall’hub internazionale di Milano Malpensa, collegato con voli diretti a tutte le più importanti città italiane, europee e mondiali. Da Malpensa in poco più di un ora di viaggio, in auto o in treno, si raggiunge l’Alpe Devero.